Concorso “Onesti nello Sport”, invio elaborati entro il 25 maggio. Ecco il regolamento

WhatsApp
Telegram

Al via l’XI edizione del concorso nazionale “Onesti nello Sport”, rivolto alle studentesse e agli studenti degli istituti secondari di secondo grado, statali e paritari, con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema della cultura sportiva. Lo comunica il Ministero con nota del 28 febbraio 2023.

Il tema per questa edizione è “Lo sport è di famiglia”.

I partecipanti dovranno produrre un elaborato multimediale attraverso l’uso di metodologie digitali scelte dagli studenti.

Le opere in concorso dovranno essere originali, quindi non presentate in altri concorsi o bandi e dovranno interpretare, raffigurare, descrivere, analizzare, documentare, raccontare, riprendere, immaginare uno o più aspetti che si ritengano attinenti al tema del concorso, con il fine ultimo di promuovere un processo formativo integrale dei giovani attraverso lo sport

In questa fase, tramite un apposito modulo digitale, sarà richiesta la registrazione dei dati di riferimento degli studenti aderenti e la scelta del nome della squadra partecipante. Sarà possibile iscriversi fino al 5 maggio 2023.

Gli elaborati dovranno essere inviati entro il 25 maggio 2023, tramite l’utilizzo di “Wetransfer”.

Nota e regolamento

WhatsApp
Telegram

Concorsi PNRR: Corso di preparazione alla prova orale di Eurosofia. iscrizioni ancora aperte. Oggi incontro in diretta per la secondaria