Aumenti pensione e rivalutazione TFR per docenti e ATA a riposo dal 2019, come procedere. Nota Napoli

WhatsApp
Telegram

L’Ufficio scolastico territoriale di Napoli ha pubblicato una nota in cui si danno delucidazioni riguardo l’applicazione dei benefici contrattuali previsti dal CCNL Comparto Scuola per i dipendenti in pensione.

Il CCNL definitivo per il Comparto Scuola per il triennio 2019/2021 è stato pubblicato il 20 dicembre 2022 sulla Gazzetta Ufficiale, Serie Generale n. 296. Questo contratto mira a regolare il rapporto di lavoro sia dal punto di vista normativo che economico per il personale scolastico, docente, educativo ed ATA delle scuole di ogni ordine e grado.

Gli aumenti riguardano diverse componenti dello stipendio con diverse misure e scadenze indicate nelle tabelle trasmesse dall’INPS. Questi miglioramenti contrattuali, che hanno un’incidenza sulle determinazioni dei trattamenti pensionistici e di fine servizio per il personale scolastico già in pensione nel triennio 2019/2021, comportano un ricalcolo delle somme già liquidate.

Con la circolare si vuole precisare la competenza per la rideterminazione degli importi già pagati per il Trattamento di fine servizio (ex buonuscita) e per il Trattamento pensionistico.

NOTA UT NAPOLI [PDF]

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri