Non si parla delle mestruazioni alla scuola primaria. Proposta di legge in Florida fa discutere

WhatsApp
Telegram

I legislatori della Florida stanno considerando di limitare la discussione sul ciclo mestruale e altri argomenti correlati alla sessualità umana nelle scuole elementari.

La proposta presentata dal rappresentante repubblicano Stan McClain prevede che tali argomenti possano essere trattati solo nelle classi dalla sesta alla dodicesima, destinate a studenti di età compresa tra i 12 e i 18 anni.

Questa decisione sta sollevando molte polemiche, poiché la rappresentante democratica dello Stato Ashley Gantt ha evidenziato che potrebbe causare difficoltà per le bambine delle elementari che sperimentano il loro ciclo mestruale. Inoltre, la proposta va nella stessa direzione di altre iniziative sostenute dal partito repubblicano che limitano la discussione su genere e sessualità nelle scuole.

Inoltre, la proposta permetterebbe ai genitori di opporsi a libri e materiali educativi, richiederebbe alle scuole di insegnare che l’identità sessuale di una persona è determinata biologicamente alla nascita e istituirebbe un maggiore controllo da parte del Dipartimento dell’Istruzione dello Stato sui materiali educativi.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri