Cade puntale di ghisa dal cancello della scuola, la mamma denuncia: “Stava per colpirmi. Avrebbe potuto ammazzare qualcuno”

WhatsApp
Telegram

In una scuola primaria di Como si è sfiorata la tragedia: uno dei puntali di ghisa posti in alto al cancello dell’istituto è caduto molto vicino a una delle mamme pronte per prendere i figli all’uscita dall’edificio.

La donna che ha scampato il pericolo, ha denunciato l’accaduto in un video: “Non so quanti chili siano – si legge su La provincia di Como – ma è molto pesante” , indicando il punto del cancello da cui si è staccato: cadendo dall’alto il puntale avrebbe potuto causarle danni significativi se l’avesse colpita.

A seguito della segnalazione della donna, l’amministrazione comunale si è mossa, eseguendo un sopralluogo portando dunque gli studenti ad entrare presso l’istituto da un ingresso laterale. Al termine di ciò non ci sarebbero rischi di ulteriori cadute e dunque l’ingresso sarà libero per gli alunni.

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno IX ciclo. Segui un metodo vincente. Non perderti la lezione in sincrono a cura della Dott.ssa Evelina Chiocca sul Pei