In Molise una settimana di vacanza in più nel 2024. Proposta al vaglio della Giunta: così si risparmia sul costo del gas

WhatsApp
Telegram

Il consigliere regionale del Molise, Gianluca Cefaratti, ha proposto per l’anno scolastico 2023/2024 l’apertura delle lezioni il 11 settembre 2023 e la chiusura il 8 giugno 2024, garantendo così i 200 giorni di scuola previsti.

Questa proposta include vacanze di Natale, Pasqua e ponti, nonché una settimana di vacanza invernale dal 12 al 17 febbraio, in linea con le pratiche adottate in molte parti del Nord Europa, tra cui Bolzano, Trento e la Valle d’Aosta.

La proposta è stata approvata all’unanimità dall’Aula ed è stata inviata al governatore Donato Toma e al consigliere con delega all’Istruzione Roberto Di Baggio. Adesso, l’attuazione dipenderà dalla decisione dell’esecutivo in coordinamento con l’Ufficio Scolastico Regionale.

Questa proposta uniformerà i giorni di chiusura per Carnevale nelle diverse scuole, consentendo ai Comuni e alle Province di risparmiare sul costo del gas.

WhatsApp
Telegram

AggiornamentoGraduatorie.it: GPS I e II fascia, calcola il tuo punteggio