Personalizzare la didattica sui ritmi degli studenti e creare test in pochi minuti: ci viene in aiuto l’Intelligenza Artificiale. Il corso che ti spiega come fare, con esempi pratici

WhatsApp
Telegram

Studenti diversi, ritmi di apprendimento diversi, devo personalizzare la didattica. Un lavoro spesso immane per i docenti impegnati in mille altre attività. Oggi il docente può trovare un valido aiuto grazie alle Intelligenze Artificiali che forniscono strumenti utili per velocizzare e perfezionare il lavoro di preparazione del docente, nonché creare percorsi personalizzati sotto la guida sapiente dell’occhio e dell’intelligenza umana.

Esistono piattaforme ed APP che suggeriscono percorsi personalizzati, offrono tutor virtuali, realizzano esercizi e suggeriscono le azioni migliori per il miglioramento degli apprendimenti.

E’ possibile pianificare la progressione dell’apprendimento degli studenti, costruendo percorsi con ritmi che si legano ai tempi dello studente stesso.

Funzioni potenti, inimmaginabili fino a qualche mese fa, che non sostituiscono il lavoro del docente, ma ne aiutano l’attività quotidiana.

Vediamo come si fa in questo corso unico nel panorama formativo

Intelligenza artificiale a scuola: personalizziamo la didattica, creiamo chat con personaggi storici, monitoriamo gli apprendimenti e molto altro ancora. Con esempi pratici

WhatsApp
Telegram