Alunno di 11 anni cade mentre va a scuola: trauma cranico, ricoverato in ospedale

WhatsApp
Telegram

Un bambino di undici anni è stato ricoverato in ospedale a seguito di un trauma cranico, dopo essere inciampato e caduto mentre si recava a scuola.

L’incidente è avvenuto in mattinata in una scuola in provincia di Frosinone. A causa della caduta, è stato necessario il trasporto del bambino in eliambulanza all’ospedale.

Al momento dell’incidente, il giovane si trovava sulla strada per raggiungere lo scuolabus quando, per ragioni ancora sconosciute, ha inciampato e ha battuto la testa cadendo a terra. Il personale sanitario è intervenuto prontamente dopo aver ricevuto una chiamata al Numero Unico delle Emergenze 112 e ha trasportato il bambino all’ospedale Santa Scolastica di Cassino. Vista la tenera età del paziente e le sue condizioni mediche, è stato deciso di richiedere l’intervento di un’eliambulanza per trasferirlo a Roma.

Giunto al pronto soccorso, il giovane è stato affidato alle cure del personale medico, che ha effettuato gli esami necessari. Il bambino ha riportato un trauma cranico in seguito all’incidente.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri