Alunno unico non invitato ad una festa di compleanno. La mamma: “Gesto crudele. La scuola dovrebbe attuare politiche più inclusive”

WhatsApp
Telegram

E’ stato l’unico studente della classe a non essere invitato ad una festa di compleanno. Lui torna a casa e si sfoga con la famiglia. La mamma però racconta la sua storia su Reddit, evidenziando la sofferenza del bambino.

Come riporta Il Fatto Quotidiano, il rifiuto di invitare il figlio al compleanno dell’amichetto sarebbe avvenuto davanti agli altri compagni di classe. “Non ho problemi con lui che non invita mio figlio: è la sua festa e può invitare chi vuole, mi sembra però inutilmente crudele da parte sua escludere La deliberatamente mio figlio, e solo mio figlio, di fronte ai suoi compagni di classe”.

La donna ha poi spiegato che suo figlio è “intelligente e gentile, anche se un po’ fuori dal comune con il suo amore per i cavalli, le macchine a vapore e le vecchie registrazioni musicali”.

Per questo motivo, anche alla luce di quanto accaduto, ha chiesto a insegnanti e preside della scuola di attuare politiche più inclusive per le feste di compleanno.

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno IX ciclo. Segui un metodo vincente. Non perderti la lezione in sincrono a cura della Dott.ssa Evelina Chiocca sul Pei