Stipendi docenti, Valditara: “Abbiamo realizzato l’aumento contrattuale più significativo. Tutti devono avere uno stipendio dignitoso”

WhatsApp
Telegram

“Il problema è alzare gli stipendi di tutti gli insegnanti. La prima cosa che abbiamo fatto è stata quello di fare il più significativo aumento contrattuale, non solo mettendo altri 100 mila euro rispetto al Governo precedente ma anche definalizzato 300 milioni destinati inizialmente a piccoli progetti e altre finalità che non avevano a che fare con gli stipendi di tutto il personale della scuola. Questo ha portato ad un aumento di 124 euro medio, ancora molto poco, indubbiamente”.

Lo ha detto Giuseppe Valditara, Ministro dell’Istruzione e del Merito, nel corso del suo intervento a Sky Tg 24.

Io credo che dobbiamo farci carico di valorizzare la professione docente e consentire a tutti i docenti di avere uno stipendio dignitoso. Ho posto anche il tema del patto di stabilità, per consentire una spesa per i contratti del personale, magari inserendo anche i privati“, ha detto ancora Valditara

Noi prevediamo di pagare il docente tutor quasi 5mila euro in più e pagare anche i docenti curriculari coinvolti in attività extra curriculari di potenziamento del ragazzo. Abbiamo trovato le risorse e per la prima volta queste funzioni aggiuntive saranno pagate“, aggiunge Valditara.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri