Studenti e docenti in gita bloccati a causa del maltempo: hanno dormito in una palestra

WhatsApp
Telegram

Una gita per gli studenti e insegnanti della scuola media Compagni ha avuto risvolti imprevisti: a causa del maltempo sono rimasti bloccati e costretti a dormire in una palestra.

I nostri ragazzi avrebbero dovuto fare il guado del fiume, ma ovviamente vista la situazione non era il caso“, dice la vicepreside della scuola media Dino Compagni, riferisce Il Tirreno.

Pertanto, causa maltempo, una volta arrivati a Palazzolo sul Senio, studenti e insegnanti sono rimasti bloccati e accompagnati alla palestra comunale di Palazzuolo, dove hanno passato la notte sulle brandine fornite da un’associazione di volontariato e sui sacchi a pelo che si erano portati.

Anche il sindaco di Firenze Dario Nardella è intervenuto: “Gli studenti e gli insegnanti non corrono rischi – ha detto – e passeranno la notte al sicuro nella palestra di Palazzuolo sul Senio. Siamo in costante contatto con la dirigente scolastica e le famiglie. Grazie al sindaco Moschetti, alla prefettura e alla Protezione civile metropolitana, che stanno seguendo con grande attenzione l’evolversi della situazione. Dobbiamo mantenere tutti la calma, siamo tutti al lavoro perché le due scolaresche vengano spostate il prima possibile”.

Già nella giornata di oggi gli studenti e gli insegnanti torneranno a casa.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri