Salone del Libro, il fenomeno Pera Toons. L’autore ironizza: “I genitori ormai non mi sopportano più, la mia voce echeggia su YouTube e Facebook”

WhatsApp
Telegram

Tutti lo conoscono come Pera Toons, ma dietro le freddure e i giochi di parole si nasconde Alessandro Perugini. Con un grande seguito sui social e successo in libreria, ora con il libro Divertimenti, si candida a conquistare le spiagge italiane con battute e rompicapi matematici.

Milioni di followers sui social, mezzo milione di copie vendute in libreria, Pera Toons è anche un brand che vanta contratti di licensing per gadget, giochi e prodotti per i più piccoli ma non solo.

“I miei genitori non apprezzano molto il fatto che le voci dei miei cartoni animati echeggino continuamente attraverso YouTube e i social media. Tuttavia, li comprendo. In realtà, mi amano molto”, afferma a La Repubblica.

Fresco dal successo del suo ultimo lavoro “Divertimenti”, che è rapidamente salito al secondo posto nella classifica dei libri più venduti, questo autore è la rivelazione più sorprendente del Salone del Libero.

Uno dei momenti più toccanti è stato quando il pubblico ha avuto l’opportunità di fare domande: diversi bambini hanno posto le domande più varie senza alcun timore, un segnale molto positivo per i futuri lettori o aspiranti fumettisti (alcuni hanno persino donato i loro disegni).

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri