Docente sgrida alunno per uso del cellulare in classe, genitori aggrediscono l’insegnante e un suo collega giunto in sua difesa

WhatsApp
Telegram

Ancora un bruttissimo episodio che coinvolge la scuola. Un’altra aggressione verso gli insegnanti, questa volta a Cosenza, come riporta la testata locale Cosenza Channel.

Una docente è stata oggetto di una violenta aggressione verbale, e un suo collega ha subito un attacco fisico, in seguito a un episodio che ha avuto come protagonista un alunno sorpreso a utilizzare il cellulare durante l’orario di lezione.

La serie di eventi scaturiti dalla situazione di tensione è stata tale da richiedere l’intervento dei carabinieri e di un’ambulanza del 118.

In base a quanto è stato possibile apprendere, la docente aveva richiamato l’attenzione dello studente riguardo all’uso improprio del cellulare durante la lezione. Tale richiamo ha scatenato la furia dei genitori dell’alunno, i quali hanno accusato la docente di aver eccessivamente rimproverato il figlio.

In seguito all’incidente, i genitori si sono recati a scuola, con l’intento di contestare l’approccio della docente. Tuttavia, la situazione è rapidamente precipitata.

Secondo le testimonianze raccolte, i genitori hanno iniziato ad aggredire verbalmente l’insegnante, sfogando su di lei una serie di insulti e minacce. Nel tentativo di difendere la sua collega, un altro insegnante è intervenuto, venendo però preso di mira a sua volta. La situazione è degenerata a tal punto che l’uomo ha subito un attacco fisico da parte dei genitori infuriati.

Gli operatori del 118, allertati, hanno prestato i primi soccorsi sul posto, mentre le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per fare luce sulla drammatica vicenda, che ha scosso l’intera comunità scolastica di Cosenza.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri