Schettini ingaggiato dall’Università di Bari contro la fuga degli studenti: “Ateneo non è solo un luogo dove si ottengono voti, ma una leva per la crescita personale”

WhatsApp
Telegram

Vincenzo Schettini diventa il volto del Politecnico di Bari per una campagna di comunicazione dedicata alla Generazione Z, ossia a chi è nato tra il 1997 e il 2012.

Questo appuntamento, previsto per lunedì 29 maggio negli spazi Oplà del Poliba, è parte di un’importante iniziativa che mira a comprendere le esigenze dei più giovani e a orientarli nella scelta del percorso di studi, oltre a rispondere a possibili dubbi.

Schettini, docente presso l’Istituto Dell’Erba di Castellana Grotte e diventato popolare sui social media grazie ai suoi video educativi di fisica, è l’artefice di “La Fisica Che Ci Piace” e narratore del nuovo podcast “Il Politecnico Che Ci Piace”. Con la sua presenza, il Poliba vuole mostrare ai ragazzi delle scuole superiori e alle loro famiglie come le materie scientifiche possano essere affascinanti e divertenti, non solo difficili da comprendere.

Un altro messaggio chiave dell’evento è che l’università non è solo un luogo dove si ottengono voti, ma una leva per la crescita personale. Il Politecnico di Bari ha un tasso di occupazione post-laurea dell’95%, una prova dell’efficacia del suo approccio.

L’evento vedrà la presenza del rettore Francesco Cupertino, i direttori dei quattro dipartimenti del Politecnico e Alfredo Grieco, direttore della Scuola di Dottorato del Poliba (Scudo). L’obiettivo è ribadire la missione del Poliba: promuovere il Sud come un luogo ideale per studiare, essere parte del cambiamento, valorizzare la città a misura d’uomo e comprendere le fragilità e le passioni delle nuove generazioni.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri