Docente accoltellata, i genitori dello studente: “Abbiamo chiesto subito scusa al preside. Quando sarà il momento giusto ci scuseremo direttamente con l’insegnante”

WhatsApp
Telegram

Parlano i genitori dello studente che pochi giorni fa ha accoltellato in classe la sua insegnante, chiarendo che in realtà le scuse, mancanti secondo la docente ferita, erano già state fatte.

Le scuse le avevano fatte subito, il giorno dopo, al preside“, precisano i genitori ascoltati da La Repubblica.

Tramite il legale, i genitori fanno sapere che quando sarà il momento andranno a chiedere scusa anche all’insegnante.

Il dirigente scolastico conferma la versione dei genitori del giovane: “Le scuse le hanno fatte a me. C’è, da parte della scuola, comprensione per la situazione della famiglia, che è ben consapevole della gravità dell’accaduto. Ho comunicato subito all’interno della scuola l’attenzione e la costernazione da parte del 16enne, quindi anche da parte sua le scuse non sono mancate. Quando hanno parlato con me, ho fatto sentire ai genitori la nostra vicinanza e la nostra preoccupazione nei confronti del ragazzo. Perché per noi gli studenti che sbagliano non vanno allontanati ma, al contrario, accolti e aiutati perché si riprendano dalla caduta. Quando ho accompagnato il ragazzo in ambulanza, dopo il fatto, era paralizzato e guardava nel vuoto. Appariva assolutamente calmo, ma non era in sè“.

Il preside racconta di aver sentito la docente aggredita tramite telefono: “L’abbiamo sentita con dei vocali, con messaggi WhatsApp  e la aspettiamo a braccia aperte. Conosciamo il suo valore, la sua professionalità e la sua tenacia, e pensiamo che sicuramente avrà le energie per recuperare nel minor tempo possibile. Il suo stato d’animo è migliorato, ma sappiamo che un evento così traumatico richiede tempo e un percorso dedicato“.

Docente accoltellata: “Non odio lo studente che mi ha colpita, ma i genitori dovevano scusarsi”

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri