FOI, procedura ordinaria primo semestre 2023: approvato l’elenco degli interventi che beneficiano del Fondo

WhatsApp
Telegram

Con il decreto della Ragioneria generale dello Stato n. 154 del 19 maggio 2023 è stato approvato l’elenco degli interventi che beneficiano del contributo del Fondo per l’avvio di opere indifferibili in procedura ordinaria primo semestre 2023. L’avviso è stato pubblicato nella pagina dedicata al Pnrr Istruzione.

In totale dal Mef 2,32 miliardi di euro del Fondo opere indifferibili (FOI) 2023 per gli interventi previsti dal PNRR e dal Piano nazionale per gli investimenti complementari, per fronteggiare l’aumento dei costi dei materiali e consentire l’avvio delle procedure di affidamento dei lavori nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2023 e il 30 giugno 2023.

Per “procedure di affidamento avviate” si intendono procedure di affidamento per opere pubbliche ed interventi per le quali intervengano la pubblicazione dei bandi o dell’avviso per l’indizione della procedura di gara, ovvero l’invio delle lettere di invito che siano finalizzate all’affidamento di lavori nonché l’affidamento congiunto di progettazione ed esecuzione dei relativi lavori, anche sulla base di progetti di fattibilità tecnica ed economica.

Elenco opere pubbliche finanziate

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri