Inaugurato il cantiere Cittadella della Scuola, Frassinetti: “Scuole sicure nostra priorità”. Marsilio: “Giorno di festa”

WhatsApp
Telegram

“La ricostruzione delle scuole nelle aree terremotate è una nostra priorità e oggi, grazie a questo Governo, è stata messa la prima pietra della nuova “Cittadella della Scuola” a Torre de’ Passeri, comune del cratere sismico in Abruzzo. Dove c’è scuola c’è vita e rendere possibile la nascita di una scuola bella e sicura, che sia un centro per questa comunità, è un obiettivo che si raggiunge con il gioco di squadra, insieme ai territori”

Così il Sottosegretario all’Istruzione e al Merito On. Paola Frassinetti intervenendo all’inaugurazione del cantiere della “Cittadella della Scuola” nel comune di Torre de’ Passeri, in provincia di Pescara, con il deputato abruzzese on. Guerino Testa, il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, il Sindaco de L’Aquila, Pierluigi Biondi e il Sindaco di Torre de’ Passeri, Giovanni Mancini.

Questo è un giorno di festa non solo per Torre de’ Passeri ma per tutti i Comuni del circondario. A testimoniarlo – ha detto Marsilio – non è solo la presenza del sottosegretario Paola Frassinetti, che ringrazio, ma anche quella del dottor Mario Fiorentino che, da quando ha avuto dal Governo Meloni l’incarico di responsabile della Struttura di Missione sisma 2009, ha impresso un deciso cambio di passo a tutta la macchina amministrativa fornendo un impulso determinante sia alla ricostruzione degli edifici scolastici che a quella post sisma in generale. La costruzione di una scuola rappresenta un momento prezioso per le comunità. Mi auguro – ha auspicato Marsilio – di vedere presto realizzato l’intero complesso scolastico che i ragazzi potranno frequentare nella più assoluta sicurezza. Non è un fatto di poco conto, – ha concluso – se si considera che proprio 14 anni fa, a L’Aquila, proprio causa del sisma, morirono anche tre studenti di origine torrese“.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri