“C’è ancora domani”, Paola Cortellesi racconta agli studenti i retroscena e gli aneddoti del film

WhatsApp
Telegram

Dopo tante settimane “C’è ancora domani” il film di Paola Cortellesi campione di incassi, continua ad essere al centro di un dibattito, che spesso ha coinvolto anche le scuole.

La stessa attrice e regista, ha incontrato, al Cinema Adriano, una delegazione di 470 studenti e docenti delle Scuole Superiori che partecipano ai Progetti Scuola ABC, progetto promosso da Regione Lazio con Roma Capitale, tramite Zetema Progetto Cultura, nell’ambito del PR FSE+ 2021-27.

La regista, si legge su RadiowebItalia.it, ha risposto per più di un’ora alle tantissime domande dei ragazzi e delle ragazze, raccontando gli aneddoti del backstage, gli spunti e gli stimoli che ha raccolto per costruire la storia di Delia, spiegando che l’idea di fare questo film “pieno di archetipi e privo di stereotipi” come lo definisce Sollazzo, si è sedimentata in un lungo tempo.

“Abbiamo scelto di far vedere questo film alle ragazze e ai ragazzi”, sottolinea Giovanna Pugliese, coordinatrice dei Progetti Scuola ABC, “per stimolarli ad approfondire alcuni temi cruciali del nostro presente come l’inclusività e la parità di genere. L’intento dei Progetti Scuola ABC è proprio quello di allargare lo sguardo e ampliare l’orizzonte delle riflessioni, fornendo così ai giovani gli strumenti necessari per affrontare al meglio le sfide del futuro.”

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri