Maturità 2024, i nomi dei commissari esterni tra fine maggio e inizio giugno

WhatsApp
Telegram

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato, tramite decreto, l’elenco delle materie d’esame per la sessione di quest’anno. 

Innovativo per quest’anno è l’introduzione di un motore di ricerca specifico. Lo strumento, progettato per facilitare l’accesso alle informazioni, è diviso in tre sezioni distinte, corrispondenti ai diversi indirizzi di studio: Licei, Istituti tecnici e Istituti professionali. Una risorsa preziosa che permetterà agli studenti di individuare rapidamente le materie relative al proprio percorso di studi.

Quando i nomi dei commissari esterni?

Una domanda frequente tra gli studenti (ma anche tra gli insegnanti) riguarda la nomina dei commissari esterni. A oggi, non è stata comunicata una data ufficiale per l’annuncio dei nominativi. Tuttavia, analizzando i precedenti, possiamo ipotizzare una tempistica simile. L’anno scorso, le domande per far parte delle commissioni d’esame sono state presentate tra il 20 marzo e il 5 aprile, con la composizione delle commissioni resa nota il 1° giugno. È plausibile aspettarsi un annuncio tra fine maggio e i primi di giugno. Inoltre, è probabile che venga reso disponibile un ulteriore motore di ricerca per individuare la commissione di ogni scuola, un servizio che faciliterebbe l’accesso alle informazioni per studenti e docenti.

Maturità 2024, ecco le materie affidate ai docenti commissari interni e chi dovrà presentare domanda

Maturità 2024, materie seconda prova: Greco al Liceo classico, Matematica al Liceo scientifico. TUTTE le materie scelte nei singoli indirizzi

Tutti gli articoli nel tag Esami di Stato

Le risposte ai quesiti

È possibile inviare un quesito all’indirizzo [email protected] (non è assicurata risposta individuale ma la trattazione di tematiche generali)

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri