Non funziona il riscaldamento, scuola primaria chiusa per 2 giorni. Le proteste: “Ogni settimana gli stessi problemi in tutto il territorio”

WhatsApp
Telegram

Il 26 e il 27 febbraio la scuola primaria Baracca ad Asti sarà chiusa 2 giorni per una rottura all’impianto di cui mancano i pezzi di ricambio.

Si tratta dell’ennesimo caso di problemi all’impianto di riscaldamento degli edifici scolastici che attanagliano il territorio. La vicenda viene riportata ATNews.it.

Non passa settimana da quando è iniziato l’inverno che una scuola astigiana non abbia problemi per il riscaldamento. Problemi che ovviamente si riverberano su alunni e famiglie“, denuncia il gruppo politico locale Uniti si Può.

Ma dove viviamo ? Siamo ad Asti, in Piemonte, nell’opulento nord ovest italiano, a due passi dalla Svizzera e dalla Francia eppure mancano i pezzi di ricambio, come se vivessimo in un paese isolato e sottosviluppato, ma forse questo è davvero il futuro di Asti: una Giunta che ci porta al sotto sviluppo“, proseguono.

Nel frattempo, lunedì e martedì le famiglie della Baracca dovranno fare i salti mortali per collocare i loro figli in vacanza obbligata, ricorrere a nonni, amici e parenti, come se perdere due giorni di scuola non fosse un danno, un depauperamento istruttivo, una complicazione gestionale“, aggiungono i consiglieri del gruppo politico che si rivolgono al sindaco invitandolo ad assumere provvedimenti in merito.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri