Supplenti ATA PNRR e Agenda sud, agevolati i pagamenti per personale scolastico a tempo determinato

WhatsApp
Telegram

Buone notizie per il personale scolastico assunto con contratti a tempo determinato nell’ambito del PNRR e dell’Agenda Sud: il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha adottato un nuovo sistema per semplificare la liquidazione delle loro retribuzioni.

Grazie a uno specifico intervento normativo voluto dal Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, viene garantita una semplificazione nella gestione della liquidazione delle retribuzioni del personale scolastico amministrativo e tecnico dell’organico PNRR e Agenda Sud, assunto dalle Istituzioni scolastiche con contratti a tempo determinato fino al 30 giugno 2024.

Tale risultato, grazie alla costruttiva collaborazione con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, consente di alleggerire le Istituzioni scolastiche dagli adempimenti amministrativi e contabili legati all’assunzione del personale amministrativo e tecnico.

Cosa cambia?

  • Addio alle lunghe attese e alle scartoffie complicate: il processo di pagamento degli stipendi sarà completamente digitalizzato.
  • Maggiore efficienza: un sistema centralizzato per la gestione delle retribuzioni ridurrà i tempi di attesa e semplificherà le procedure burocratiche per le scuole.
  • Controlli più rapidi: grazie a procedure semplificate, i controlli saranno più veloci e snelli.

A chi interessa?

Il nuovo sistema interessa circa 20.000 persone del personale scolastico amministrativo e tecnico che lavora nelle scuole grazie ai fondi del PNRR e dell’Agenda Sud.

Leggi anche

Organico aggiuntivo ATA: possibile stipulare nuovi contratti entro il 31 marzo. Pagamenti centralizzati su NoiPA. Le novità del decreto PNRR

WhatsApp
Telegram
Pubblicato in ATA

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri