Valditara: “Noi lanciamo valori come l’autorità. Il contrario è l’anarchia”

WhatsApp
Telegram

“Noi lanciamo dei valori importanti, come l’autorità. In un Paese democratico l’autorità legittima è fondamentale. Il contrario dell’autorità è l’anarchia. Uno stato anarchico è lo stato del caos che non porta da nessuna parte”.

Lo ha detto il ministro dell’Istruzione e del merito Giuseppe Valditara, presentando a Milano il suo libro ‘La scuola dei talenti’ (Piemme).

Dopo aver parlato del voto di condotta, della necessità di una valutazione e aver rivendicato di essere “il primo ministro, non so da quanti decenni, ad aver detto chiaramente che chi rompe paga” nel caso delle occupazioni, Valditara ha evidenziato che “devono essere rispettate le persone e le istituzioni” e che “la cultura del rispetto è un momento educativo fondamentale delle nostra società”.

Infine il ministro ha parlato della “bellezza del lavoro. Se non riportiamo al centro della nostra società la cultura del lavoro rischiamo di avere una società deresponsabilizzata dove tutto è preteso gratuitamente, la società del reddito di cittadinanza”.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri