Concorso docenti, la sede della prova orale non può essere spostata: avviso USR Calabria, Toscana, Sicilia

WhatsApp
Telegram
#insegnanti

Svolti gli scritti e superati, i candidati dei concorsi infanzia, primaria e secondaria di primo e secondo grado stanno per svolgere la prova orale e pratica (per le cdc per le quali è prevista). L’Ufficio scolastico regionale per la Toscana chiarisce con una nota che non è possibile spostare la sede di svolgimento della prova orale.

Nella nota rivolta ai candidati ammessi alle prove orali si comunica che non potrà essere accolta alcuna richiesta di spostamento della sede della prova; la commissione svolge difatti le sue funzioni in un’unica sede.

Laddove, per il numero di candidati ammessi, vengono costituite sottocommissioni operanti su sedi diverse, per parità di trattamento, non saranno accoglibili richieste di cambiamento sede.

L’USR ricorda che la mancata presentazione nel giorno, ora e sede stabiliti per la prova orale, ancorché dovuta a caso fortuito o a causa di forza maggiore, comporta l’esclusione dalla procedura concorsuale.

Anche l’USR Sicilia ricorda “Si precisa, in riscontro alle diverse richieste pervenute, che le sedi delle prove orali sono esclusivamente quelle individuate per ciascuna classe di concorso”

e ancora l’USR Calabria “Laddove, per il numero di candidati ammessi, vengono costituite sottocommissioni operanti su sedi diverse, per parità di trattamento, non saranno accoglibili richieste di
cambiamento sede.”

Leggi anche

Concorsi scuola 2024, prove pratiche e orali fino a luglio. Elenco convocazioni AGGIORNATO

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri