Concorso musicale per le scuole: invio materiale entro il 27 maggio

WhatsApp
Telegram

Il MIM indice il concorso “Premio Abbado Far Musica Insieme”, “Premio Abbiati per la Scuola” e “Premio Luigi Berlinguer-Trinity College London” per l’anno scolastico 2023-2024, rivolto agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado. La scadenza per l’invio del materiale è fissata al 27 maggio.

Premio Abbado, nato nel 2014 per volontà del Ministero dell’Istruzione, celebra la memoria del maestro Claudio Abbado promuovendo un Concorso rivolto a tutte le scuole primarie e secondarie italiane. Il Comitato Nazionale ritiene necessario continuare a offrire visibilità e riconoscimenti ufficiali alle attività musicali d’assieme richieste dal bando e propone per il 2023-2024 la VIII edizione del concorso denominato «Premio Abbado Far musica insieme».

A partire dell’anno scolastico 2016-2017, in considerazione degli scopi condivisi, il Comitato Nazionale per l’Apprendimento propone il partenariato del «Premio Abbado» col «Premio Abbiati per la scuola».

Nell’Anno Scolastico 2023-2024 nasce il Premio Luigi Berlinguer – Trinity College London per mantenere vivo il ricordo e onorare il professor Luigi Berlinguer, a pochi mesi dalla sua scomparsa. Il Premio è promosso da Trinity College London, Ente Certificatore Internazionale per la Lingua Inglese, la Musica e le Arti Performative e Charity Educativa fondata nel 1872 e presente in oltre 60 paesi nel mondo.

Bando e nota

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri