Newsletter AIRA ODV MESE DI NOVEMBRE 2023
Image
NEWSLETTER SITO WWW.REUMATOIDE.IT MESE DI NOVEMBRE 2023
Image

SARILUMAB NELLA CURA DELLA POLIMIALGIA REUMATICA.

La polimialgia reumatica (PMR) è una malattia infiammatoria cronica che colpisce il tessuto vascolare connettivo, caratterizzata da dolore accompagnato da rigidità mattutina, prevalentemente dei..

FIBROMIALGIA: UN APP LA RICONOSCE.

Oggi esiste un'applicazione chiamata FibroMyApp, che consente di identificare e monitorare l'evoluzione della sindrome fibromialgica in ogni singola persona.. 

SANITA', LISTE DI ATTESA: L'INTUIZIONE DI UN PENSIONATO DI LODI ABBATTE I TEMPI.

Un pensionato di Lodi riesce a ridurre i tempi di attesa nelle liste della sanità grazie a una sua intuizione innovativa.. 

Image
Image

IL DOLORE NELLE MALATTIE REUMATICHE.

Le malattie reumatiche, in Italia, interessano più di 5 milioni di persone (soprattutto donne oltre i 65 anni) e si manifestano nella maggior parte dei casi con dolori all’apparato locomotore (articolazioni e muscoli), grossolanamente.. .. 

SPORT E SANA ALIMENTAZIONE SONO COMPLEMENTARI ALLE TERAPIE FARMACOLOGICHE.

 

Alimentazione e attività fisica sono fondamentali per la salute dei pazienti reumatologici.. 

Image
Image

ARTRITE REUMATOIDE E FARMACI BIOLOGICI.

 

Uno studio apparso su Rheumatology mostra l'efficacia degli inibitori della Janus chinasi nel trattamento dell'artrite reumatoide. I tassi di remissione sono elevati, e i pazienti scelgono..

DOLORE CRONICO E ANTIDEPRESSIVI.

Una recente meta-analisi di studi randomizzati e controllati ha esaminato l'utilizzo degli antidepressivi nel trattamento del dolore cronico. Nonostante la mancanza di prove sufficienti di.. ..

Image
Image

ZENZERO E MALATTIE AUTOIMMUNI.

Lo zenzero può svolgere un efficace controllo dell’infiammazione in persone che convivono con malattie autoimmuni. La conferma arriva da uno studio che, per la prima volta, ha esaminato l’impatto degli integratori di zenzero sulla..

RIPRODUZIONE E REUMATOLOGIA.

Le artriti, le connettiviti, le vasculiti sono malattie reumatologiche infiammatorie che possono colpire giovani donne e giovani uomini nel pieno dei loro anni. Alla loro base c’è una risposta esagerata del sistema.. 

Image
Image

DISABILITA' E LAVORO NOTTURNO.

Hanno l’esonero dal lavoro notturno o dai turni. In pratica, si trovano nelle stesse condizioni di lavoro degli altri dipendenti. Tuttavia, ci sono eccezioni importanti: se il medico aziendale o gli organismi di.. 

MALATTIE REUMATICHE: CUORE E ARTICOLAZIONI.

Le malattie reumatiche costituiscono un gruppo eterogeneo di condizioni patologiche che colpiscono principalmente il sistema muscolo-scheletrico. Tuttavia, è importante comprendere che..

Image
Image

MESSAGGIO INPS: ACCOMPAGNAMENTO E RICOVERO INDENNIZZATO.

La malattia psoriasica di nuova diagnosi comporterebbe un rischio significativamente maggiore di sviluppare altre malattie autoimmuni come spondilite anchilosante, IBD, lupus, artrite reumatoide, alopecia e.. 

Image

TERAPIA DI MANTENIMENTO NELLE ARTRITI.

L’artrite reumatoide è una malattia autoimmune comune caratterizzata da infiammazione cronica dei rivestimenti articolari e provoca la progressiva distruzione articolare e altre complicazioni sistemiche. L’uso di farmaci.. 

FIBROMIALGIA: SINTOMI GAMBE.

Si parla molto di fibromialgia e sintomi alle gambe. I dolori alle gambe, infatti, sono tra i primi campanelli d’allarme di questa malattia, e anche i più diffusi. Si inizia infatti spesso ad accusare un disturbo muscolare diffuso.. 

Image

Ricevi questa newsletter perché la tua mail risulta iscritta alle pagine del sito www.reumatoide.it

Se hai osservazioni da fare, invia una mail all'indizzo: aira@reumatoide.it 


Se pensi che questo messaggio possa essere spam, segnala abuso
Questo messaggio e' stato inviato in ottemperanza al Decreto Legislativo 196/03 in quanto utente iscritto alle newsletter di www.reumatoide.itQuesto messaggio e' stato inviato in ottemperanza al Decreto Legislativo 196/03 in quanto utente iscritto alle newsletter di www.mailant.it, per disattivare la ricezione delle newsletter clicca qui.